venerdì 26 settembre 2008

RANIERI VUOLE CONFERME

«Dalla partita con la Samp mi aspetto conferme: stiamo attraversando un buon momento e dobbiamo continuare così. Sarà una gara aperta, così come lo è stata quella dello scorso anno».Così Ranieri si aspetta la sfida con i blucerchiati in programma sabato a Marassi. Per la trasferta a Genova il tecnico dovrebbe recuperare Camoranesi, ma non avrà ancora a disposizione Gigi Buffon: «Camoranesi avverte ancora un leggero fastidio, ma è a disposizione. Oggi dovrebbe riprendere gli allenamenti anche Gigi. Ora si sente bene, ma un conto è stare bene in abiti civili, un altro in abiti sportivi. Mi auguro di poterlo riavere per martedì».

giovedì 25 settembre 2008

MA DOVE ERA LA JUVE?

Si la grande Juve degli ultimi 20 minuti dov'era finita? Nei primi 70 minuti non si è vista limitandosi a controllare il solito 1-0 che prima o poi rischia di crollare proprio come è successo col Catania. Ci sarebbe da discutere pure su questo turnover un pò troppo pesante e sulle due inutili sostituzioni a 7 minuti dalla fine....

JUVE - CATANIA 1-1

JUVENTUS: Manninger, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie, Marchionni (68° Salihamidzic), Marchisio (83° Tiago), Poulsen, Giovinco (83° Nedved), Amauri, Del Piero.
CATANIA: Bizzarri, Sardo, Silvestre, Terlizzi, Silvestri, Izco, Biagianti, Ledesma, Tedesco, Llama (46° Plasmati), Morimoto (60° Martinez, 86° Baiocco).

Marcatori: 16° Amauri - 68° Plasmati

martedì 23 settembre 2008

TREZEGUET OPERATO

Come da programma, in mattinata David Trezeguet è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso la clinica Fornaca di Torino. L’operazione, eseguita dai professori Flavio Quaglia e Giuliano Cerulli, è perfettamente riuscita. Il francese è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro. Intervento resosi necessario dopo il trauma subito dal giocatore durante la partita di mercoledì scorso contro lo Zenit, che aveva provocato una lesione del tendine rotuleo. I tempi di recupero agonistico sono di 120 giorni come ipotizzato nei giorni passati e quindi il rientro in campo è previsto intorno alla fine gennaio.

lunedì 22 settembre 2008

UNA SETTIMANA PER BUFFON

Uscito dopo 45 minuti ci ha regalato attimi di paura che lui stesso, come spesso gli capita in campo, ha pensato a togliere le castagne dal fuoco, rasserenando l'ambiente: "Ho sentito una fitta all'adduttore della coscia. Al primo rinvio, quello che ho svirgolato. Aspettiamo che domani ci dica tutto l'ecografia. Ma credo che ci vorrà una settimana per recuperare. Manninger è stato strepitoso e quindi sono tranquillo".

NON BELLI MA CINICI

Se volete lo spettacolo, il bel gioco e le giocate ad effetto, non cercate l'undici di Ranieri. Ma se vi basta una squadra cinica, quadrata e tosta, come nella migliore tradizione bianconera, allora bussate pure alla porta della Juventus. Per i ricamini, ci sarà tempo, per ora arrivano solo i tre punti (soprattutto grazie ad un grande Amauri). E non è poco. Il Cagliari è generoso, ma anche poco incisivo.

CAGLIARI - JUVE 0-1

CAGLIARI: Marchetti, Pisano, Lopez, Bianco, Agostini, Fini (62° Jeda), Biondini, Cossu, Parola (78° Lazzari), Matri, Larrivey (46° Acuqfresca).
JUVENTUS: Buffon (46° Manninger), Salihamidzic, Mellberg, Chiellini, Molinaro, Marchionni, Sissokò (59° Tiago), Marchisio (74° De Ceglie), Nedved, Amauri, Iaquinta.

Marcatori: 39° Amauri

sabato 20 settembre 2008

CAGLIARI DA BATTERE

Vincere in Sardegna sarebbe fondamentale per continuare a crescere, dando soprattutto quel segno che al campionato ancora manca, essere l'anti INTERRRRR!!!!!

TREZEGUET STOP

Brutta notizia per la Juventus, David Trezeguet dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico al ginocchio destro per evitare la rottura del tendine del ginocchio destro. Vale a dire quattro mesi di stop. "Questa operazione è la cosa migliore da fare, avrei potuto ancora aspettare ma c'era il rischio di subire la rottura del tendine rotuleo, lo stesso infortunio che ha subito Ronaldo. Non avevo voglia di finire allo stesso modo". David Trezeguet, attaccante della Juventus, lo ha confessato in un'intervista al quotidiano francese L'Equipe.

giovedì 18 settembre 2008

DUE ANNI DOPO.....

Due anni di rabbia, tensione e sacrifici scaricati nella porta dello Zenit. Con la sua strepitosa punizione, Alessandro Del Piero non ha solo regalato una fondamentale vittoria del cammino in Champions League, ma ha forse chiuso definitivamente una parentesi iniziata con la Serie B.
Una gioia che il capitano ha mostrato a tutto il mondo con un’insolita capriola e che ha poi ribadito a fine gara nel corso delle interviste: «E’ la vittoria che aspettavamo da due anni, per questo c’era tanta felicità da parte di tutti dopo il gol e dopo il fischio di chiusura. Questa partita, così come tanti risultati usciti nelle altre gare, dimostra che in Europa c’è molto equilibrio e non è mai facile vincere. Ecco perché la nostra vittoria di questa sera è così importante. Ovviamente sono molto soddisfatto per il gol. Non è forse la punizione più bella che abbia segnato, ma forse una delle più importanti».

JUVE - ZENIT 1-0

JUVENTUS: Buffon, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro (57° De Ceglie), Camoranesi (32° Salihamidzic), Sissokò, Poulsen, Nedved, Del Piero, Trezeguet (87° Amauri).
ZENIT SANPIETROBURGO: Malafeev, Anyukov, Puygrenier, Krizanac, Sirl, Zyrianov (80° Dominguez), Tymoschuk, Denisov, Denny , Arshavin, Pogrebniak.

Marcatori: 76° Del Piero

lunedì 15 settembre 2008

BELLA PROVA

La mia prima sensazione è estremamente positiva, si questa Juve funziona, sa soffrire, crea e concretizza una vittoria importantissima per iniziare bene la stagione dopo la mezza beffa di Firenze. Ottimo Grygera (era ora!!!), bene De Ceglie (se prende coraggio.....), super Chiellini, grande Camoranesi, superlativo Sissokò e bravi tutti gli altri con l'unica nota stonata nel solito errore di Mellberg che poteva costare di nuovo carico. Siamo sulla buona strada!!!!

JUVE - UDINESE 1-0

JUVENTUS: Buffon, Grygera, Chiellini, Mellberg, De Ceglie, Camoranesi (87° Del Piero), Sissokò, Poulsen, Nedved, Iaquinta (77° Marchionni), Amauri (87° Trezeguet).
UDINESE: Handanovic, Lukovic, Coda, Ferronetti, Motta (71° Isla), D'Agostino, Inler, Pasquale, Pepe (75° Floro Flores), Quagliarella, Di Natale (58° Sanchez).

Marcatori: 67° Amauri

sabato 13 settembre 2008

RANIERI IL SAGGIO

La Juventus si rituffa in clima campionato e, dopo la Fiorentina alla prima giornata, trova un’altra squadra temibilissima. L’Udinese di Marino e Dina Natale è formazione giovane, ma rodata e temibile: "Arriva una squadra che l’anno scorso ci ha battuto – ricorda Ranieri - da affrontare con la massima concentrazione. L’Udinese sta disputando campionati bellissimi, riesce a stare ai vertici e a sfornare giocatori validi; ha un progetto importante e bisogna davvero fare i complimenti alla famiglia Pozzo per tutto quello che sta facendo. Di Natale? Sta attraversando un momento magico, è come Re Mida, tutto quello che tocca si trasforma in oro. Fa piacere affrontare campioni del genere". "Nel calcio molto dipende dalla concentrazione e dall’umiltà nel preparare tutte le gare. La chiave del successo è questa. Noi siamo un’ottima squadra quando diamo il massimo, ma se abbassiamo il livello di attenzione non siamo eccelsi."

giovedì 11 settembre 2008

DI NUOVO AL COMPLETO

La Juventus è tornata al completo dopo il rientrati dei giocatori impegnati nei giorni scorsi con le rispettive Nazionali. I bianconeri hanno svolto un allenamento pomeridiano, fatto soprattutto di esercizi di tecnica. Si è trattato di un defatigante, sia per i reduci dalle Nazionali che per chi era rimasto a Vinovo e aveva lavorato duramente nei giorni scorsi. Alex Del Piero ha beneficiato di un giorno di permesso, mentre in palestra sono rimasti Buffon, Legrottaglie, Poulsen, Mellberg e Knezevic. Zanetti ha svolto un allenamento differenziato.

lunedì 8 settembre 2008

BUFFON....ISSIMO

Nella fortunosa vittoria della nazionale per 2-1 a Cipro c’è voluto il solito super Gigi Buffon per tenere il risultato in bilico. Per il nostro portierone non c'è prezzo.....

giovedì 4 settembre 2008

PAROLA DI NICOLA

Nicola Legrottaglie nell’ultimo anno si è tolto parecchie soddisfazioni: ha riconquistato la sua Juventus, ne è diventato un punto fermo, ha ritrovato la maglia della Nazionale. Le ambizioni però non si fermano qui: «La Juventus non soffrirà con nessuno, ma saranno gli altri a soffrire quando ci incontreranno perchè sarà difficile batterci. Siamo tosti e l'Inter se ne accorgerà!», ha detto il “Duca” parlando a Coverciano, dal ritiro degli azzurri. «La Juventus – ha proseguito - stupirà anche in Champions League, sarà così soprattutto se saremo bravi a superare il primo girone e arrivare alle partite ad eliminazione diretta».

lunedì 1 settembre 2008

BEFFATI!!!

E’ un sentimento comune in tutti i bianconeri che lasciano la stadio di Firenze: l’impressione di aver perso due punti piuttosto di averne guadagnato uno. Il pareggio di Gilardino arrivato proprio allo scadere ha lasciato parecchio l’amaro in bocca. Ecco i commenti di alcuni dei protagonisti.
Pavel Nedved: «Bisognava chiudere e andare sul 2-0. Comunque mi è piaciuto come la squadra ha affrontato una partita piena di difficoltà, senza paura e con grande cuore».
Gigi Buffon: «Stavamo già assaporando la vittoria, ma in questo ultimo anno e mezzo abbiamo capito che bisogna sempre aspettare ad esultare quando di mezzo c’è la Fiorentina. Bisogna dar merito ai viola che ci credono sempre, ma con un uomo in più la sfida sembrava chiusa. Il gol preso? Ultimamente li prendo tutti di pregevole fattura».
Nicola Legrottaglie: «Prima della gara avremmo firmato per questo risultato, ma ora c’è la quasi la sensazione di aver perso. Peccato perché loro avevano creato poco e poi perché gol così non li prendiamo mai. Archiviamo tutto e pensiamo già alla prossima».

FIORENTINA - JUVE 1-1

FIORENTINA: Frey, Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Almiron (54° Jovetic), Felipe Melo, Donadel, (78° Kuzmanovic), Santana, Osvaldo (63° Pazzini), Gilardino.
JUVENTUS: Buffon, Grygera, Mellberg, Legrottaglie, Molinaro (74° De Ceglie), Camoranesi (89° Iaquinta), Poulsen, Marchisio, Nedved, Amauri, Del Piero.

Marcatori: 38° Nedved - 89° Gilardino