lunedì 30 giugno 2008

LA JUVE ACQUISTA DARIO KNEZEVIC

Un nuovo rinforzo per la difesa della Juventus. Dopo Olof Mellberg, ingaggiato fin dallo scorso gennaio, Claudio Ranieri avrà a disposizione anche Dario Knezevic, 26enne croato, prelevato dal Livorno. Classe 1982, la sua carriera da professionista si è fino ad ora consumata in due sole società: l’HNK Rijeka, la formazione della città in cui è nato e in cui ha militato fino all’estate 2006, e il Livorno con cui ha disputato le ultime due annate in Serie A.

venerdì 20 giugno 2008

BLANC A TUTTO CAMPO

Pronti per Pinzolo. «L’obiettivo è di avere la squadra completa all’inizio del ritiro, il 4 luglio, in quindici giorni da oggi dobbiamo avere chiuso il nostro mercato».
Mercato, che passione. «Dopo l’acquisto di Amauri, il rinnovo di Nedved, il ritorno dei tre grandi giovani Marchisio, Giovinco e De Ceglie e l’ingaggio di Mellberg già fatto a gennaio, la priorità è quella di cercare un centrocampista di qualità. Poi lavoriamo sui portieri, ovviamente non il primo…».
Tutto passa dal centro. «Cerchiamo un centrocampista di grande qualità. Non ce sono tanti in giro, alcuni non sono liberi. Quindi dobbiamo parlare prima con i club e poi con i giocatori. Manteniamo alcune trattative in parallelo e alla fine facciamo la scelta migliore dal punto di vista tecnico e anche economico. Aquilani, Stankovic o Xabi Alonso? Ne seguiamo più di tre».
Trezeguet non si muove. «L’operazione Trezeguet è stata fatta bene da parte di alcuni procuratori per cercare di creare entusiasmo in Spagna o in Italia. Oggi i contatti tra Barcellona e Juventus non ci sono. Abbiamo già detto che David è incedibile, lo è ancora di più quando i contatti non ci sono. E’ un giocatore importante, non solo per noi ma anche per la Nazionale. Senza di lui si vede come è difficile fare gol».
Verso il secondo compleanno. «Cosa mi è piaciuto di più in questi due anni? La capacità che ha la Juve di rendere tanta gente felice con una vittoria, con un atteggiamento, con uno stile, con una dichiarazione del suo capitano Del Piero o di Gigi Buffon. Questa capacità di rendere la gente così felice in un tempo così rapido, secondo me solo una realtà come il calcio e una società come la Juventus possono farlo».

martedì 10 giugno 2008

IL RITORNO DEL TRIO

De Ceglie, Marchisio e Giovinco tornano alla base dopo aver disputato ottimi campionati il primo nel Siena e gli altri due nell'Empoli. Sicuramente maturati serviranno a rinforzare la cosidetta panchina lunga che serve per la prossima stagione. Vai ragazzi!!!!