venerdì 31 agosto 2007

AUGURI PAVEL!!!

I miei migliori auguri al giocatore simbolo di questa Juventus che festeggia le 35 candeline!!!

TRIPLETTA UGUALE NAZIONALE

Stavolta Domenech ha scelto di evitare le polemiche affidandosi agli evidenti risultati di queste ultime settimane: Trezeguet, emarginato dalla Nazionale con la retrocessione della Juventus in serie B, si è riguadagnato il giusto spazio a suon di gol, ben tre nell'esordio in campionato contro il Livorno.

giovedì 30 agosto 2007

PARMA - JUVE 1-3

PARMA: Pavarini, Coly, Paci, Couto, Castellini, Dessena, Parravicini, Morrone, Tombesi (68° Budan), Reginaldo, Paponi (68° Morfeo).
JUVENTUS: Buffon, Zebinà, Andrade, Legrottaglie (46° Boumsong), Chiellini, Nocerino (59° Molinaro), Almiron, Tiago, Salihamidzic, Iaquinta (79° Palladino), Trezeguet.

Marcatori: 61° Molinaro - 73° Almiron - 75° Castellini rig - 82° Salihamidzic

mercoledì 29 agosto 2007

OBBLIGO PASSARE IL TURNO

La partita col Parma di stasera in Coppa Italia deve essere presa con la giusta determinazione e concentrazione in quanto rappresenta comunque un obiettivo che consentirebbe ai bianconeri di tornare a vincere un trofeo. Quindi la parola d'ordine è: obbligo passare il turno.

domenica 26 agosto 2007

BRAVI ED ESAGERATI

Guardi la classifica e la vedi sola in testa con tre punti. Poi guardi la classifica cannonieri ed è ancora Vecchia Signora. Questa Juventus fa già paura, eccome. E' certamente presto per dire come e dove potranno arrivare i bianconeri, ma il meritato successo sul Livorno per 5-1 (tripletta Trezeguet e doppio Iaquinta) è, per cominciare, il biglietto da visita. Di una squadra concreta, corta, non ancora messa alla prova in difesa ma capace di concretizzare al massimo le occasioni offensive. Travolgente addirittura quando a duettare con Trezeguet è Iaquinta. Bene anche Almiron, Zanetti (grande!!!) e Chiellini, mentre assieme a tutto il Livorno viene rimandato pure Andrade.

JUVE - LIVORNO 5-1

JUVENTUS: Buffon, Salihamidzic (74° Zebinà), Andrade, Criscito, Chiellini, Nocerino, Zanetti, Almiron (79° Tiago), Nedved, Trezeguet, Del Piero (60° Iaquinta).
LIVORNO: Amelia, Grandoni, Knezevic, Galante, Pasquale, A.Filippini (56° Volpe), Loviso, Pulzetti, E.Filippini, Rossini (74° Diamanti), Tavano (53° Tristan).


Marcatori: 29° Trezeguet - 71° Iaquinta rig - 85° Iaquinta - 87° Trezeguet - 92° Trezeguet - 94° Loviso

sabato 25 agosto 2007

IN BOCCA AL LUPO!!!

" Nella storia infinita della Juventus, la serie B rappresenta soltanto 30 secondi difficili tra un successo e l'altro". Così Platinì accolse la promozione dalla B alla A a fine maggio. E oggi per l'inizio del campionato Michel manda un messaggio d'augurio alla sua Juve: "In bocca al lupo Vecchia Signora, torna a vincere come sai" Firmato: il presidente dell'Uefa.
Aggiungo anche il mio di in bocca al lupo, vai Juveeee.

venerdì 24 agosto 2007

LA NUOVA MAGLIA

Presentata la nuova maglia per la stagione 2007/08 in collaborazione con il nuovo sponsor New Holland della Fiat Group.

JUVE - BIELLESE 4-0

JUVENTUS: Belardi (75° Novembre), Salihamidzic, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Camoranesi (46° Bottone), Nocerino, Zanetti (46° Castiglia), Nedved (46° D'Antoni), Palladino (85° Basoulè), Olivera.
BIELLESE: Pedrina (46° Lorenzetti), Acquadro (46° Bercsenyi), Spinelli (85° Lorenzini), Merlin, Mancari (46° Scaturro), Lunardon (70° Perucchioni), Saviozzi (65° Ravetto), Garghentini (70° Mincleri), Riccardi (70° D'Imporzano), Santoro, Tarromino.

Marcatori: 20° Palladino - 30° Nedved - 62° Legrottaglie - 90° Bottone

mercoledì 22 agosto 2007

CIAO MARCELO

Zalayeta passa al Napoli (insieme a Blasi) dopo una lunga militanza bianconera con poche luci e molte ombre. A lui i migliori auguri per la stima che gli ho sempre nutrito. Vai Marcelo!!!!

martedì 21 agosto 2007

NEDVED: CI DIVERTIREMO

"Non posso dire se riusciremo a vincere le prime partite o meno - chiarisce - ma una cosa è certa, ci proveremo. Non dobbiamo pensare ora allo scudetto o a eventuali piazzamenti. Scendiamo in campo domenica dopo domenica, poi ci guarderemo dietro e vedremo quello che siamo stati capaci di fare. Anche perché non ci siamo solo noi, sono molte le squadre che puntano ai primi posti".

sabato 18 agosto 2007

SQUADRA DI BURRO

Tutto previsto, trofeo al Milan, difesa da buttare qualche bel momento di gioco e zero goal. Questa è la Juve da un mese a questa parte se si esclude la goleada con la Roma. Mancano 7 giorni al Livorno e consentitemi di essere preoccupato perchè con Criscito, Molinaro e Nocerino non si va da nessuna parte e con Iaquinta i goal arrivano col contagocce. Si salvano come al solito Nedved e Del Piero.....

TROFEO BERLUSCONI

MILAN: Dida, Oddo (46° Cafù), Nesta (64° Bonera), Kaladze (88° Digao), Favalli (46° Serginho), Gattuso (46° Brocchi), Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Inzaghi (57° Gourcuff), Gilardino.
JUVENTUS: Buffon, Grygera, Andrade, Criscito, Molinaro, Salihamidzic (66° Olivera), Nocerino, Almiron (46° Tiago), Nedved, Del Piero, Iaquinta (46° Palladino).

Marcatori: 43° Inzaghi - 47° Inzaghi

mercoledì 15 agosto 2007

PROGRESSI

RANIERI: “La squadra anche oggi ha fatto un altro passo avanti, stiamo crescendo. Il gruppo è sempre più compatto, i ragazzi continuano a conoscersi e i problemi avuti due o tre partite fa non si sono più visti”.

TROFEO TIM

INTER: Toldo, Burdisso, Cordoba, Samuel, Cesar, Solari, Cambiasso, J.Zanetti, Jimenez, Adriano, Cruz.
JUVENTUS: Buffon, Zebinà, Andrade, Criscito, Chiellini, Salihamidzic, C.Zanetti, Almiron, Nedved, Del Piero, Iaquinta.

5-4 ai rigori per l'Inter

MILAN: Dida, Oddo, Bonera, Kaladze, Serginho, Gattuso, Brocchi, Ambrosini, Kakà, Seedorf, Gilardino.
JUVENTUS: Buffon, Grygera, Andrade, Criscito, Molinaro, Nocerino, Almiron, Zanetti (32° Olivera), Nedved (32° Iaquinta), Palladino, Trezeguet.

Marcatori: 26° Gilardino

lunedì 13 agosto 2007

IL CUORE DI PAVEL

Senza di lui in campo non è Juve, la sua grinta e il suo attaccamento alla maglia sono indispensabili per dare forza al resto della squadra. Quel diavoletto di Mexes proprio non lo sopporta.... 10, 100, 1000 Pavel!!!!

sabato 11 agosto 2007

GRANDE REAZIONE!!!!

Wow ho acceso la tv sullo 0-2 e ho pensato al disastro, poi nel giro di pochi minuti abbiamo ripreso il nemico. Nella ripresa la distruzione veniva portata a termine con tre bombe di rara potenza. Sarà pure calcio d'agosto ma io stanotte godo!!!! 5-2 alla Roma olèèèè.

JUVE - ROMA 5-2

JUVENTUS: Buffon, Birindelli (27° Zanetti), Andrade, Criscito, Molinaro, Salihamidzic, Almiron, Nocerino, Nedved, Iaquinta (72° Zalayeta), Trezeguet (61° Del Piero).
ROMA: Doni (62° Curci), Cassetti, Panucci, Mexes, Tonetto, Aquilani, Brighi (77° Nonda), Taddei (46° Barusso), Giuly (62° Alvarez), Vucinic (46° Esposito), Totti.

Marcatori: 11° Vucinic - 25° Mexes - 29° Trezeguet - 34° Trezeguet - 66° Iaquinta - 78° Del Piero - 93° Zalayeta

venerdì 10 agosto 2007

ALMIRON GARANZIA

Ragazzo argentino di 27 anni, alto 180cm con un peso di 76kg, rappresenta la nota positiva di inizio stagione. Mi ha sempre molto impressionato nelle file dell'Empoli per la grande capacità di guidare il centrocampo e, cosa preziosa per un centrocampista, per la propensione a fare goal. Lui per me è una garanzia sperando e se Tiago si sveglia ci divertiamo!!!

giovedì 9 agosto 2007

ANCORA NON VA

Qualche luce, molte ombre, la solita Juve di inizio stagione. La squadra soffre in difesa dove si salva solo Criscito, Tiago non riesce ad ingranare e Trezeguet/Iaquinta non vedono mai la porta. Al solito decisivo è Alex Del Piero con una prodezza di grande spessore. Ranieri dichiara che il tridente ha funzionato e la difesa ha retto.....

TROFEO MORETTI

NAPOLI: Iezzo, Cannavaro, Domizzi, Maldonado, Garics, Hamsik, Gargano, Dalla Bona, Savini, Lavezzi, Calaiò.
JUVENTUS: Belardi, Birindelli, Andrade, Criscito, Molinaro, Nocerino, Tiago, Almiron, Iaquinta, Trezeguet, Del Piero.

Marcatori: 5st Del Piero

INTER: Toldo, Desenclous (11st Filippini), Rivas, Fatic, Cesar, Filkor (19st Pedrelli), Bolzoni, Solari, Jimenez, Adriano, Cruz.
JUVENTUS: Belardi, Zebinà (9pt Birindelli), Andrade, Boumsong, Molinaro, Nocerino (12st Olivera), Zanetti, Almiron, Salihamidzic, Zalayeta, Palladino.

Marcatori: 2pt Cesar

domenica 5 agosto 2007

DUBBI DI INIZIO AGOSTO

Finita la tournèe anglo-tedesca con 2 sconfitte e un miracoloso pareggio appaiono all'orizzonte dubbi sul facile ottimismo di inizio stagione. Per ora non va quasi niente, difesa pericolosa, Centrocampo spaesato e attacco in vacanza, si salva Buffon (normale) e Almiron con un monumento a Nocerino che segna l'unico goal (bellissimo). Tra l'altro ci si è messo anke il serio infortunio a Marchionni a completare un inizio stagione da dimenticare. Ranieri appare tranquillo io un pò meno.

SUNDERLAND - JUVE 1-1

SUNDERLAND: Fulop (46° Ward), Halford (84° Kay), Nosworthy, Mc Shane (74° Anderson), Wallace (68° Collins), Miller, Whitehead (60° Yorke), Etuhu (60° STokes), Richardson, Chopra (60° Connolly), Murphy (68° John).
JUVENTUS: Buffon (46° Belardi), Zebinà (46° Birindelli), Andrade, Grygera (Molinaro), Chiellini (72° Criscito), Salihamidzic (46° Del Piero), Tiago (60° Nocerino), Almiron (67° Zanetti), Nedved, Iaquinta (74° Palladino), Trezeguet.

Marcatori: 8° Murphy - 88° Nocerino

venerdì 3 agosto 2007

AMBURGO - JUVE 1-0

AMBURGO: Rost (46° Hesl), Brecko, Reinhardt, Mathijsen (46° Kompany), Benjamin (46° Atouba), Demel (46° Jarolim), De Jong (46° Addo), Castelen (65° Saka), Van der Vaart (46° Sam), Trochowski (46° Olim), Zidan (46° Choupo Moting).
JUVENTUS: Belardi, Birindelli, Legrottaglie, Boumsong, Criscito, Blasi, Nocerino, Zanetti (80° Almiron), Salihamidzic, Del Piero (85° Nedved), Palladino (82° Iaquinta).

Marcatore: 85° Choupo Moting

mercoledì 1 agosto 2007

CALENDARI: INIZIO BUONO

Il calendario è abbastanza positivo per le prime 3 giornate, Livorno a Torino, Cagliari in trasferta e di nuovo in casa con l'Udinese. Ci sono le premesse per partire bene. Peccato la sfida di Roma arrivi troppo presto. Forza ragazzi.